Iniziano a delinearsi i primi incroci dei quarti di finale alla luce dei risultati della penultima giornata di regular season del campionato astigiano di padel a squadre.
Russo Auto e Format srl, già matematicamente prima e seconda in classifica, confermano la propria leadership battendo rispettivamente Quelli del DGM e F.T.P. Soc. Coop. nella serata di mercoledì 21 febbraio.
Nel campo 4 “Pa.Pas” la coppia Domingorena/Draetta (Russo Auto) regola 3-0 Liuni/Montalbano (DGM) che però nei primi due set vendono cara la pelle, perdendo 6-3 e 6-4. Poca storia nel terzo finito invece 6-1.
Nel campo 3 “Banca di Asti” F.T.P. sfiora il colpaccio contro Format: nel primo set la coppia Epoque/Guttadauro (Format) fatica un po’ contro Butticè/Mogavero (F.T.P.) ma porta a casa il 6-4. Nel secondo set Diego Pellitteri sostituisce Mogavero e, dopo un lunghissimo batti e ribatti, F.T.P. pareggia il conto dei set vincendo al tie-break per 7-5. Nel terzo set la stanchezza si fa sentire e Format ne approfitta per guadagnare il secondo punto.
Giovedì 22 febbraio sul campo 3 gli Eagles si vendicano del risultato dell’andata coi Puntazos e ottengono un bel 2-1 utile al morale e alla classifica. Partono malissimo Cavallaro/Fasolin (Eagles) che subiscono un perentorio 6-1 dal gioco ordinato della coppia Cavallero/Fassio (Puntazos). Molto più equilibrata la sfida nel secondo e nel terzo set, vinti dalle “aquile” 6-3 e 6-4.
Sul campo 4 gli Spadèl invece confermano il loro periodo di forma regolando 3-0 gli Asados che, soprattutto nel primo set con la coppia Baseggio/Raselli, costringe gli avversari Fogliati/Santo al 7-5. Il medesimo duo degli Spadèl vince poi 6-1 contro Barbarino/Raselli, stesso risultato per Cerrina/Fogliati contro Barbarino/Baseggio nel terzo e ultimo set.
Sarà quindi Russo Auto-Asados il primo quarto di finale che si svolgerà mercoledì 6 marzo sul campo 3 dell’Asti Padel, mentre per gli altri incroci bisognerà aspettare i risultati della prossima giornata, l’ultima di regular season.
Format srl (2a classificata) e I Puntazos (3a classificata) sanno già che giocheranno giovedì 7 marzo, rispettivamente sul campo 3 e sul campo 4: se i primi affronteranno una tra F.T.P. Soc. Coop e Spadèl, la stessa sorte toccherà anche ai secondi a cui si aggiunge però la probabilità di trovare gli Eagles. Fondamentali dunque le partite di mercoledì 28 febbraio, Eagles-Spadèl e F.T.P. Soc. Coop.-Quelli del DGM, per determinare le posizioni definitive dalla quarta alla settima.
Le partite di giovedì 29 febbraio, Russo Auto-Format srl e I Puntazos-Asados, anche se irrilevanti ai fini della classifica promettono comunque spettacolo poiché in entrambi i casi le sfide sono molto sentite: quella tra le prime due della classe potrebbe essere un anticipo della finalissima di domenica 17 marzo, mentre l’altra è nota ormai come il derby dell’ASD Last Second, storica società del calcio a 5 amatoriale astigiano.