Asti Padel Teams

23 Marzo 2024

È giunta finalmente all’epilogo l’edizione “zero” del Campionato Provinciale di Padel a Squadre targato CSI Asti con la cerimonia delle premiazioni che si è tenuta venerdì 22 marzo nella saletta al primo piano della Caffetteria Mazzetti.

Gli organizzatori della competizione, Diego e Chicco Pellitteri, hanno dato il via alla serata ricordando la presentazione di inizio novembre, nella stessa sede, sottolineando il fatto che quattro mesi sembrano volati ma che sono stati intensi, poiché il campionato non si è praticamente mai fermato, se non per la sosta natalizia, e che si è giocato costantemente tutte le settimane senza intoppi. Tutte e otto le squadre partecipanti hanno ringraziato gli organizzatori per l’ottima esperienza vissuta, sia in termini sportivi che in quelli umani, per aver avuto la possibilità di conoscere nuovi giocatori con cui confrontarsi dentro e fuori dal campo. Particolarmente apprezzata la copertura social, gli articoli settimanali presenti sul sito e le riprese integrali delle partite su Youtube.

Al termine del riassunto della stagione, si è proceduto quindi alla premiazione, partendo dall’ottava classificata, Asados (ritirava il premio Luca Raselli), e proseguendo in ordine decrescente: Eagles (settimo posto), F.T.P. Soc. Coop. (sesto posto) ritirato dal titolare della F.T.P. Toto Pellitteri, Spadèl (quinto posto), I Puntazos (quarto posto), Quelli del DGM (terzo posto), ritirato dal terzetto Emiliano Bianchi, Manlio Francesco Liuni e Nuccio Montalbano, Russo Auto (secondo posto), ritirato da Danilo Draetta e Martin “Tincho” Domingorena, che ha anche ritirato il premio come Miglior Giocatore del ranking APT, e infine è stato consegnato il trofeo marchiato “Tiesse Suzuki” ai campioni provinciali di Format srl, rappresentati dal capitano Giorgio Bravo che ha anche speso alcune parole di elogio per i suoi ex-calciatori, i fratelli Pellitteri (ai tempi delle giovanili dell’Asti lo hanno avuto come loro allenatore), che ha voluto ringraziare per la loro costante presenza sui campi, garantendo il regolare svolgimento della manifestazione durante l’anno.

I complimenti sono arrivati anche da parte delle autorità intervenute: Lavinia Saracco, Delegato CONI Point per la Provincia di Asti, ha particolarmente apprezzato lo sforzo degli organizzatori che hanno dimostrato di poter svolgere attività sul territorio con passione e dedizione, augurandosi che questo genere di iniziative possano ripetersi e crescere. Medesimo augurio anche da parte del Sindaco di Asti, Maurizio Rasero, che ci ha tenuto a ringraziare anche il CSI di Asti per la sua opera pluridecennale di aggregazione culturale per mezzo dello sport in generale, non sono nel padel, diffondendo valori, principi e ideali da non dare per scontati.

I rappresentanti del CSI, Ferruccio Calloni (Area Sportiva) e Luca Carbone (Responsabile tecnico nazionale Padel) ne hanno approfittato per annunciare che in effetti la formula a squadre crescerà: sul nostro territorio saranno coinvolti anche gli altri circoli CSI come Waya Padel e Valenzani Padel (oltre all’Asti Padel) e che lo stesso format sarà applicato anche a livello nazionale e che porterà quindi a fasi regionali e nazionali. Previste categorie maschili, femminili e miste su due fasce (3a/4a e 4a/5a/N.C.).

A fine cerimonia sono arrivati invece i ringraziamenti degli organizzatori che hanno citato Tiesse Suzuki e Pa.Pas come sponsor dell’evento, la Banca di Asti che ha fornito le magliette rosse “Asti Padel Teams”, GL Service che ha offerto il premio “Miglior Giocatore”, Vecchio Drink che ha fornito l’acqua ai giocatori in tutti gli incontri del campionato, Caffetteria Mazzetti che ha offerto l’aperitivo alla presentazione di novembre e ASD Last Second, storico club di calcio a 5 amatoriale che ha fornito il supporto iniziale e addirittura due squadre iscritte, Asados e I Puntazos.

La serata si è conclusa con un aperitivo fornito anche in questo caso dalla Caffetteria Mazzetti. L’appuntamento per squadre e giocatori è già per questa primavera/estate, quando inizieranno le fasi preparatorie per la prossima stagione.