Si è definitivamente conclusa la Regular Season per la categoria Misto del campionato di padel a squadre “Errebi Mobility” del CSI di Asti.
Martedì 16 luglio DB Padel decideva di andare in ferie anticipate lasciando così la vittoria a tavolino alla capolista Beverly Hills 14100. Nella stessa serata si è svolto invece l’unico incontro della categoria nel nuovo impianto CSI di Rocchetta Tanaro: la sfida tra Crumpets e Chiquita Team vede trionfare i primi per 3-0 nonostante l’equilibrio dimostrato nel gioco e nei numeri (7-5/6-2/6-4).
Come già visto la settimana scorsa, questi risultati non incidono sulla classifica e conosciamo già gli incroci dei Playoff che si svolgeranno a settembre: inizieranno Crumpets e DB Padel con lo spareggio per decidere chi accederà alle Final Four di domenica 22 settembre e che vedrà la vincente affrontare Beverly Hills 14100. L’altra semifinale sarà invece tra Giovani Dentro e Chiquita Team, attualmente con una vittoria a testa negli scontri diretti.
Molto più incerta la situazione nel campionato Maschile, anche perché manca all’appello ancora una giornata per la conclusione della Regular Season e sono ancora tre gli incontri da recuperare delle giornate passate.
Sono solo tre infatti le squadre già sicure della propria posizione: A-Team (cat. Pro) ha già messo in cassaforte il primo posto, consolidando il primato anche grazie alla vittoria per 2-1 di mercoledì 17 luglio contro Cisterna Padel Club, squadra della categoria superiore (Elite).
Anche Arena Padel Team (cat. Pro) vince per 2-1 contro un’altra squadra Elite, Format srl, e si appropria della seconda piazza di categoria: Alafleur e soci giocheranno quindi il proprio quarto di finale martedì 10 settembre all’Asti Padel contro la settima classificata, mentre A-Team giocherà la sera prima contro l’ottava.
Per quanto riguarda la categoria Elite, anche l’Asti Padel ha già agguantato la prima posizione, nonostante la prima sconfitta in campionato avvenuta giovedì 18 al circolo dei Valenzani contro la pari categoria Dama Work Solution, col risultato di 1-2. La lotta per le rimanenti tre posizioni è serratissima, con Cisterna, Format e Dama praticamente appaiate ma con Format con un incontro in più. Bisognerà aspettare il 29 luglio per conoscere gli incroci delle semifinali, quando Cisterna recupererà la sfida contro Addominal.
Potrebbe chiudersi prima invece la classifica Pro: la coppia Lapenna/Stroppiana di Addominal si dimostra veramente “ingiocabile” per F.T.P. Soc. Coop. che nella serata di lunedì 15 prova quasi tutte le combinazioni possibili tra Liuni, Montalbano e i fratelli Pellitteri ma non riesce assolutamente ad impensierire gli avversari, se non nel primo set con Liuni/Pellitteri D. (6-4).
Con questa vittoria schiacciante Addominal si candida al terzo posto ma deve fare i conti con I Puntazos, che venerdì 19 sul campo 2 della Waya ottengono un bel 3-0 contro Jolly Ludic CSI, che nonostante la dodicesima posizione in classifica fa sudare gli avversari, non solo per il caldo afoso di questi ultimi giorni.
Nella stessa serata ma sul campo 1 Icecebois ottengono la propria seconda vittoria in campionato ai danni degli Impensabili: non è bastato il fattore campo a fermare Balestrino/Tiraboschi, Minola e Monzon sono riusciti a vincere solo il primo set (4-6), costringendo gli avversari al 7-5 nel secondo e mollando nel terzo (6-2).
Con questi risultati diventa “bagarre” nella parte bassa della classifica: se I Puntazos e Addominal possono ancora giocarsi la terza piazza, sono comunque entrambe sicure di non poter scendere sotto la quarta. FTP, che al momento si trova al quinto posto, avrà ben due scontri diretti per mantenere la posizione: mercoledì 24 se la vedrà con gli Impensabili mentre nella serata successiva ci sarà il recupero con Icecebois, che giocheranno anche martedì 23 con I Puntazos.
Percorso decisamente più difficile per Jolly Ludic che se la dovrà invece vedere con due squadre Elite: martedì 23 affronterà Format e due giorni dopo se la vedrà con Dama: occhi puntati comunque anche su questi due incontri perché le ultime giornate hanno dimostrato che tutto può accadere nel campionato di padel a squadre astigiano.